**********************
Richieste entrate in ritardo e/o uscite anticipate degli studenti
CORSO SULLA SICUREZZA PER DOCENTI
**********************
Nuove fermate e nuovi percorsi degli autobus delle linee Zanfini e IAS SCURA
**********************
EDIFICIO VIRTUALE DELLA SCUOLA
SI RICORDA CHE L'ACCESSO ALLE AULE VIRTUALI DELLA SCUOLA è riservato solo a chi possiede le credenziali della Google Workspace della scuola (@iisacri.com)
**********************
AVVISO
DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE - (MAD)
QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA UTILIZZANDO IL SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE ARGO GECODOC ACCETTA ESCLUSIVAMENTE LE RICHIESTE RICEVUTE ATTRAVERSO IL SITO DELLA SCUOLA.
PERTANTO, TUTTE LE DOMANDE DI MESSA A DISPOSIZIONE DEVONO ESSERE INVIATE ATTRAVERSO LA PIATTAFORMA ARGO MAD CLICCANDO SULL'IMMAGINE
LE DOMANDE NON PERVENUTE IN TALE MODALITÀ NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE.
VADEMECUM SCUOLE
MISURE DA APPLICARE IN PRESENZA DI CASI DI POSITIVITÀ AL COVID-19 '
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA PARTECIPANTI PROGETTO ERASMUS - ARCHIMEDE
SI COMUNICA CHE GIORNO 20 GENNAIO 2017 ALLE ORE9.00, PRESSO L'IIS "IPSIA-ITI" DI ACRI, SI TERRA' IL COLLOQUIO PER L'ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO FINALE.
PUBBLICAZIONE GRADUATORIA
PROGETTO ERASMUS ARCHIMEDE
AVVISO
SI COMUNICA CHE GIOVEDI' 19 GENNAIO 2017, DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.30, SI TERRA' L'INCONTRO SCUOLA FAMIGLIA PER ILLUSTRARE I RISULTATI DEGLI SCRUTINI DEL PRIMO TRIMESTRE.
Si comunica che , per come disposto dall'Ordinanza Municipale n. 5 del 11/01/2017, le attività didattiche , nelle scuole del comune di Acri, restano sospese anche nella giornata del 12 gennaio 2017. Si allega copia dell'ordinanza di cui sopra.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DOMANDE DI PENSIONE Si comunica a tutto il personale DOCENTE ed ATA che il termine per la presentazione delle domande di pensione è fissato al 20 gennaio 2017 . In allegato si pubblicano le disposizioni ministeriali.
Ufficio Stampa Miur
Roma, 7 gennaio 2017
Scuola, iscrizioni on line dal 16 gennaio al 6 febbraio
Da lunedì 9 al via la fase di registrazione sul portale dedicato
Apre il portale delle iscrizioni on line a scuola: da lunedì 9 gennaio, a partire dalle ore 9.00, le famiglie potranno cominciare a registrarsi e ottenere le credenziali da utilizzare al momento dell’iscrizione per l’anno scolastico 2017/2018.
Le domande potranno poi essere inoltrate dalle ore 8.00 del 16 gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017, come previsto dall’annuale circolare diffusa nelle scorse settimane dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Novità di quest’anno: chi ha già un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà utilizzare quelle credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare prima la registrazione.
Le iscrizioni on line riguardano le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado. Sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le paritarie. La modalità via web potrà essere utilizzata anche per l’iscrizione ai corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle Regioni che hanno aderito al sistema (Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sicilia e Veneto). Rimane valida la procedura cartacea per le scuole dell’infanzia, che potrà essere effettuata sempre dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi.
Per le famiglie delle zone colpite dal terremoto ci saranno azioni di supporto affinché possano svolgere la procedura on line con l’aiuto delle scuole e specifiche indicazioni che saranno comunicate nei prossimi giorni con una circolare ad hoc.
Mini guida, Faq e video tutorial: il supporto per le famiglie
La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Miur. Senza fretta. Non è prevista alcuna precedenza temporale, quelle arrivate per prime non avranno priorità.
Per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il sistema delle iscrizioni on line e per guidarle in tutte le fasi della domanda il Ministero ha previsto video tutorial, una ‘mini guida’, Faq che si potranno trovare sul portale dedicato. Sarà prevista una specifica assistenza telefonica, attiva dal 9 gennaio alle ore 9.00. Il sistema si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle eventuali variazioni di stato della domanda.
Come scegliere la scuola giusta
Per procedere con l’iscrizione on line va innanzitutto individuata la scuola di interesse. Il Miur mette a disposizione delle famiglie, delle studentesse e degli studenti il portale ‘Scuola in Chiaro’ (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/) che raccoglie i profili di tutti gli istituti e visualizza informazioni che vanno dall’organizzazione del curricolo, all’organizzazione oraria delle attività didattiche, agli esiti degli studenti e ai risultati a distanza (università e mondo del lavoro).
Il portale (attivo dal 9 gennaio):
www.iscrizioni.istruzione.it
Il link alla circolare e al precedente comunicato:
http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs151116
Si comunica che , per come disposto dall'Ordinanza Municipale n. 4 del 10/01/2017, le attività didattiche , nelle scuole del comune di Acri, restano sospese anche nella giornata del 11 gennaio 2017. Si allega copia dell'ordinanza di cui sopra