Per opportuna conoscenza e norma si pubblica la circolare Prot. n. 13754 del 12/12/2017, trasmessa dall' Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Direzione Generale - Ufficio V Ambito Territoriale Provinciale di Cosenza che dette le indicazioni operative riguardanti le cessazioni dal servizio e il trattamento di quiescenza dal 01.09.2018 relative al personale della scuola.
In particolare si sottolinea, ancora una volta, che il D.M. n° 919 del 23 novembre 2017 ha fissato il termine ultimo (perentorio) del 20 dicembre 2017, entro cui il personale docente, educativo, ed A.T.A. può presentare domanda di collocamento a riposo o di trattenimento in servizio ( per raggiungere il minimo contributivo), nonché per la eventuale revoca delle istanze.
Il termine del 20 dicembre 2017 deve essere osservato anche da coloro che, avendo diritto alla cessazione e non avendo raggiunto il limite di età, chiedono la trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale con contestuale attribuzione del trattamento pensionistico.
Le domande di cessazione e le revoche delle stesse devono essere presentate, esclusivamente, tramite la piattaforma informatica POLIS “Istanze on line”.